Ddl Concorrenza, c’è la proroga per i dehors. Confesercenti: «Ora rendere strutturale il regime»

«Accogliamo con soddisfazione l’approvazione definitiva della proroga a dicembre 2024 del regime di semplificazione dei dehors. Senza questo intervento migliaia di tavoli all’aperto rischiavano di sparireA». Così Giancarlo Banchieri, presidente nazionale Fiepet, l’associazione dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti. «L’ampliamento dei dehors – ricorda Banchieri è avvenuto con la pandemia, ma il consumo all’aperto si è subito affermato nelle abitudini di turisti e cittadini. L’auspicio, ora, è che si lavori per rendere strutturale il regime di semplificazione».

Soddisfazione arriva anche da Alessandro Simone, presidente provinciale Fiepet: «In una città come Genova, in cui è possibile consumare all’aperto praticamente tutto l’anno, questa misura era particolarmente sentita. Si tratta di una proroga per i dehors autorizzati per consentire ai pubblici esercizi di recuperare parte della capienza persa nel periodo delle restrizioni anti-Covid».

Rassegna stampa
Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 229

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  https://hygeia.it/titolari-dimpresa/

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2024

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti