CONFESERCENTI GENOVA

Chi Siamo

Confesercenti Genova

Confesercenti Genova è un’associazione di imprese che opera su tutto il territorio dell’Area Metropolitana di Genova attraverso i propri organismi, le sue società di servizi e la stretta collaborazione con le Confesercenti provinciali e regionali.

Confesercenti Genova è parte di Confesercenti Nazionale, confederazione imprenditoriale nata nel 1971 che riunisce oltre 70 categorie, annoverando oltre 5mila addetti, 120 sedi provinciali, 20 sedi regionali e oltre 1000 territoriali, 350.000 imprese che danno occupazione ad oltre 1.000.0000 di dipendenti.

Confesercenti Genova offre agli imprenditori delle piccole e microimprese del territorio del commercio, dei servizi, del turismo, dell’artigianato e dell’industria la possibilità di essere rappresentati in tutte le sedi istituzionali locali e nazionali nell’ottica di risoluzione dei propri problemi aziendali, di filiera o di comparto e di sviluppo dei progetti d’innovazione e di crescita.

Confesercenti mette inoltre a disposizione molteplici professionalità, per fornire servizi e assistenza per tutte le esigenze della vita imprenditoriale (accesso al credito, opportunità di business, networking professionale, formazione, disbrigo pratiche, welfare, lavoro, patronato e Caaf, creazione d’impresa, sicurezza e privacy, paghe e contabilità ecc….)

Le piccole e medie imprese costituiscono l’asse portante dell”economia ligure e Confesercenti Genova rappresenta uno strumento efficace per la loro tutela, la loro aggregazione e il loro progresso.