Fuori-Paganini Festival, sabato il Civ Luccoli organizza la terza edizione di “Violini nei portoni”

Grazie al Civ Luccoli il violino di Paganini torna a suonare tra i palazzi storici dei Rolli, nel cuore del centro storico di Genova. In occasione del Paganini Festival 2023, infatti, sabato 3 giugno dalle 17,30 è in programma la terza edizione di “Violini nei portoni”, che vedrà Elena Martini e Francesco Pollerio esibirsi, negli splendidi cortili interni dei civici 30 e 21 di via Luccoli, nell’esecuzione dei “Capricci” del più grande violinista di sempre.

L’iniziativa fa parte degli eventi collaterali ufficiali del Paganini Festival. «Siamo lieti e onorati di poter lavorare in sinergia con una manifestazione di respiro internazionale e così importante per la nostra città, che ogni anno attira musicisti d’eccellenza da tutto il mondo – commenta Francesca Recine, presidente del Civ Luccoli -. Niccolò Paganini è probabilmente il violinista più conosciuto ed amato al mondo e proprio qui, nel centro storico di Genova, è nato e ha suonato: ci sembra dunque che portare i violini ad esibirsi all’interno dei palazzi dei Rolli sia il miglior omaggio possibile che si possa rendere ad uno dei nostri più illustri concittadini».

Rassegna stampa

 

Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 229

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  https://hygeia.it/titolari-dimpresa/

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2024

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti