,

Ambulanti, Mignacca nuovo presidente provinciale Anva Confesercenti

Anva Confesercenti Genova ha eletto quale nuovo presidente provinciale Daniele Mignacca: 57 anni, lavagnese, a lungo coordinatore dell’associazione per il Tigullio, succede a Roberto Zattini alla guida degli ambulanti dell’intera città metropolitana.

«Ringrazio i colleghi per la fiducia dimostratami con questa elezione oltre, naturalmente, a chi mi ha preceduto e del quale cercherò di portare avanti il lavoro con lo stesso impegno e passione – dichiara Mignacca -. Anva è già un’associazione fortemente rappresentativa della categoria e sarà mia ambizione consolidare ulteriormente le interlocuzioni in atto con tutte le istituzioni locali, dalle singole amministrazioni comunali risalendo fino a Camera di Commercio e Regione».

«I mercati su area pubblica – prosegue il neopresidente Anva – rivestono infatti una grande importanza anche da un punto di vista sociale, conservando un patrimonio di tradizioni e rappresentando un elemento di indubbia vivibilità per i nostri centri urbani. Un ruolo prezioso e da valorizzare ogni giorno di più, in sintonia con gli enti e le istituzioni del territorio».

Marco Gaviglio