4 Assi, Spigno: «Grave esclusione delle associazioni di categoria dalla commissione consiliare»

«Nella giornata odierna è stata convocata, a totale insaputa di Confesercenti, la Commissione consiliare avente ad oggetto le criticità del progetto dei 4 Assi in via Cantore. La convocazionedichiara il presidente di Confesercenti Genova, Massimiliano Spignoassume particolare rilievo se confrontata con quanto avvenuto nella giornata di ieri presso la Commissione del Municipio II Centro Ovest, nel corso della quale era stata prevista l’audizione delle associazioni di categoria. Diversamente, nella seduta odierna non è stato riservato alcuno spazio di ascolto ai rappresentanti del mondo del commercio».

«Per Confesercenti – prosegue Spigno – si tratta di una mancanza grave. Il tessuto commerciale di Sampierdarena è già fortemente provato dagli effetti del cantiere di via Buranello e rischia un ulteriore e significativo tracollo con l’avvio del cantiere di via Cantore. La mancata convocazione delle associazioni di categoria costituisce un fatto inaccettabile. L’assenza di condivisione e l’esclusione di Confesercenti dal dibattito hanno già prodotto, in passato, situazioni di evidente criticità, come dimostrato dall’esperienza dello street lab».

«Confesercenti – conclude il presidente provinciale dell’associazione – ribadisce con forza che non è con il bavaglio alle posizioni “scomode” che si governa la complessità dei territori, ma solo attraverso un confronto reale, trasparente e strutturato con tutti i soggetti coinvolti. Il coinvolgimento fin dalle fasi preliminari dei progetti rappresenta una condizione imprescindibile per evitare il ripetersi di errori già commessi e per scongiurare ulteriori ricadute negative su un commercio di prossimità già duramente colpito».

Rassegna stampa

Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 259

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  Hygeia Titolari d’impresa

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a CONFESERC.GENOVESE
– Causale Tesseramento 2026

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti

Confesercenti Genova
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.