Il Mercatino di Pasqua di Piazza Matteotti al via con i Panera Days

Il tradizionale Mercatino di Pasqua di piazza Matteotti, organizzato da Terliguria Confesercenti, unisce le forze con i Panera Days, la rassegna promossa dall’Associazione gelatieri artigianali genovesi (Agag) per la promozione e valorizzazione del caratteristico semifreddo genovese a base di caffè: i due eventi partiranno, a braccetto, sabato 5 e domenica 6 aprile, con il mercatino che proseguirà poi fino al 21 aprile, Lunedì dell’Angelo, con 26 operatori di merci varie in arrivo di tutta Italia con i loro prodotti tipici dolci e salati, i manufatti artigianali e di pelletteria. Si ringraziano per la collaborazione il Comune di Genova e Polizia municipale e Genova Parcheggi per il supporto.

Lo stand dei Panera Days, per la cui realizzazione si ringrazia per la collaborazione la Camera di Commercio, aprirà ufficialmente sabato 5 aprile alle ore 12 ospiterà due giorni di degustazioni e laboratori tematici dedicati al gusto nato nell’Ottocento, secondo la leggenda, dall’errore di un garzone di bottega nel versare del caffè in una coppa di panna montata, dando così origine alla “panna neigra” che tanto successo avrebbe poi riscosso fino ai nostri giorni. Sempre attivi, poi, i “Punti Panera” dove trovare il semifreddo nei giorni dell’evento e non solo:

  • Cremeria Buonafede Via Luccoli 12r – Via degli Orefici 59r Genova
  • Gelateria Balbi via Balbi 165r Genova
  • Gelateria Bixio Via Nino Bixio 5B/5Cr Genova Carignano
  • Gelateria Chicco Via Oberdan 120r Genova Nervi
  • Gelateria Paciuga Via di Santa Zita 38r Genova
  • Vaniglia Gelateria Artigianale Via XX Settembre, 70r Genova
  • Ostaia de Baracche Via delle Baracche 2, 16136 Genova
Rassegna stampa
Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 259

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  Hygeia Titolari d’impresa

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2025

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti

Confesercenti Genova
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.