Mercoledì 30 ottobre alle ore 14.30 presso la Sala Morghen – Palazzo Confesercenti Lombardia in Via Nino Bixio, angolo via G. Sirtori a Milano, i Coordinamenti Nazionali di Impresa Donna e Giovani Imprenditori di Confesercenti organizzano, in collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, il workshop “Il Retail del futuro: digitalizzazione, omnicanalità e nuovi modelli di business”.
Il Retail da anni affronta una forte instabilità di contesto che spinge le aziende a rimodellare gli obiettivi di medio-lungo termine e, di conseguenza, a ripianificare le strategie di innovazione. L’evento, dedicato all’imprenditoria femminile e ai giovani imprenditori, farà il punto proprio sulle linee di sviluppo del commercio.
Un focus sarà dedicato alla tecnologia digitale, anche di frontiera: è solo una leva per contrastare la crisi o permette di abilitare anche progetti più audaci volti a trasformare le attività e i processi dei retailer?
Altro punto di attenzione sarà l’omnicanalità: in che modo le aziende stanno operando per integrare l’esperienza online con quella offline?
L’evento si concluderà con un accenno alla sperimentazione di modelli di business innovativi e sostenibili nel Retail.
Intervengono:
· Barbara Quaresmini, Presidente Impresa Donna Confesercenti
· Francesca Chittolini, Presidente Giovani Imprenditori Confesercenti
· Valentina Pontiggia, Direttore, Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, Politecnico di Milano
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti.
Per partecipare inviare una e-mail di conferma a [email protected] oppure [email protected]
L’articolo 30 Ottobre, Workshop “Il Retail del futuro: digitalizzazione, omnicanalità e nuovi modelli di business” proviene da Confesercenti Liguria.
Powered by WPeMatico