Mauro Pecchenino presenta il suo ultimo libro, “Blues Baldacc”

Giovedì 16 maggio alle ore 17, presso il Salone del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova in via Garibaldi 4, il giornalista e scrittore Mauro Pecchenino presenterà in anteprima assoluta il suo quarto romanzo “Blues Baldacc”, edito da Lupieditore e in concorso al Premio Campiello.

Al centro della narrazione una coppia di musicisti blues, Samira e Elio, che si incontrano e si amano, raccontati da una scrittura ritmata, rapida e adatta a tutti i lettori, nello stile a cui ci ha abituato l’autore. L’azione si svolge a Pietrarubbia, di cui Pecchenino è cittadino onorario, tra colline, campi e verde a perdita d’occhio. I protagonisti vivranno una storia intensa, serena, scandita dalla musica blues, New Orleans, Parigi e Lisbona.

Definito dai mass media “lo scrittore della coppia”, Mauro Pecchenino ha pubblicato con questo quattro romanzi (i precedenti “A Rocch”, 2019; “Gi A Rocc Jazz”, 2022, unico romanzo invitato a Umbria Jazz 50; “Go Around Jazzy”, 2023) dopo una ventina di saggi sulla comunicazione per Il Sole 24 Ore, Laterza, Rizzoli, Carocci e Skira, oltre a una lunga esperienza di consulente in Italia e all’estero.

Insieme a lui, a presentare il libro a Genova saranno Sergio Bellucci, saggista e già presidente del consiglio di amministrazione del quotidiano Liberazione, e Biagio Peres, membro della presidenza provinciale di Confesercenti e di Genova Liguria Gourmet

Rassegna stampa
Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 229

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  https://hygeia.it/titolari-dimpresa/

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2024

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti