Giovedì 16 maggio alle ore 17, presso il Salone del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova in via Garibaldi 4, il giornalista e scrittore Mauro Pecchenino presenterà in anteprima assoluta il suo quarto romanzo “Blues Baldacc”, edito da Lupieditore e in concorso al Premio Campiello.
Al centro della narrazione una coppia di musicisti blues, Samira e Elio, che si incontrano e si amano, raccontati da una scrittura ritmata, rapida e adatta a tutti i lettori, nello stile a cui ci ha abituato l’autore. L’azione si svolge a Pietrarubbia, di cui Pecchenino è cittadino onorario, tra colline, campi e verde a perdita d’occhio. I protagonisti vivranno una storia intensa, serena, scandita dalla musica blues, New Orleans, Parigi e Lisbona.
Definito dai mass media “lo scrittore della coppia”, Mauro Pecchenino ha pubblicato con questo quattro romanzi (i precedenti “A Rocch”, 2019; “Gi A Rocc Jazz”, 2022, unico romanzo invitato a Umbria Jazz 50; “Go Around Jazzy”, 2023) dopo una ventina di saggi sulla comunicazione per Il Sole 24 Ore, Laterza, Rizzoli, Carocci e Skira, oltre a una lunga esperienza di consulente in Italia e all’estero.
Insieme a lui, a presentare il libro a Genova saranno Sergio Bellucci, saggista e già presidente del consiglio di amministrazione del quotidiano Liberazione, e Biagio Peres, membro della presidenza provinciale di Confesercenti e di Genova Liguria Gourmet