Domenica a Lavagna il recupero della Fiera dell’Agricoltura: Anva Confesercenti ringrazia il Comune

Domenica 14 aprile a Lavagna è previsto il recupero della Fiera dell’Agricoltura inizialmente prevista per il 3 marzo e rinviata causa maltempo: saranno oltre 120 i banchi di produttori agricoli e merci varie che troveranno posto in corso Genova per quello che rappresenta uno degli appuntamenti fieristici più sentiti del comprensorio.

«Un ringraziamento sentito al Comune di Lavagna, e nello specifico all’assessore Danilo Bersaglio e alla Polizia municipale, nelle persone degli agenti Daniela Raggio e Alessandro Motto, per l’attenzione, l’impegno e la sensibilità dimostrati verso la nostra categoria nell’avere permesso lo svolgimento di questa manifestazione così sentitaesordisce Daniele Mignacca, presidente Anva Confesercenti GenovaUn’attenzione, quella dell’amministrazione lavagnina, più volte ribadita in questi anni nei quali si è intrapreso un percorso di recupero delle fiere tradizionali che si stavano perdendo, grazie a soluzioni che hanno reso questi eventi funzionali e interessanti, capaci di soddisfare tanto gli ambulanti come gli operatori in sede fissa, i cittadini e i turisti».

«D’altra parte – prosegue Mignacca – anche gli altri Comuni del Tigullio stanno riscoprendo i loro mercati e fiere, ponendo sempre più attenzione sulla vivibilità, rivalutandoli, posizionandoli in aree di pregio e ascoltando maggiormente le istanze degli ambulanti. Risultati che sono il frutto dei buoni rapporti che siamo riusciti a instaurare con le amministrazioni, certo, ma anche e soprattutto della consapevolezza, da parte di molti, che più di una cinquantina di famiglie del Tigullio vive del lavoro dell’ambulante. L’auspicio, ora, è quello di riuscire ad instaurare un dialogo anche con la nuova amministrazione del Comune di Sestri Levante, unica a non aver ancora risposto alle nostre richieste».

Marco Gaviglio

Rassegna stampa

Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 229

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  https://hygeia.it/titolari-dimpresa/

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2024

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti