Il Segretario Generale Bussoni a convegno su “Educazione finanziaria come presupposto della Financial Inclusivity”

Mercoledì 15 giugno a Roma 

Il Segretario Generale Mauro Bussoni è intervenuto al dibattito “L’Educazione Finanziaria come presupposto della Financial Inclusivity”, nell’ambito di “Full Mooney pieni di valori”, l’evento organizzato da Mooney a Roma per il 15 giugno. Presenti al dibattito l’On. Francesco Boccia della Camera dei Deputati, Magda Bianco, Capo del Dipartimento Tutela dei clienti ed Educazione Finanziaria della Banca d’Italia e G20/GPFI Co-Chair, Gianluca Falcioni General Manager VR46.

I saluti di apertura sono stati invece affidati a Emilio Petrone, Amministratore Delegato Mooney e verteranno su “L’impegno di Mooney per una Fintech sostenibile”. Infine, il Sottosegretario di Stato per l’Economia e le Finanze Federico Freni è intervenuto su “L’Italia divisa tra cash e cashless, l’importanza di promuoverne la convivenza”. A moderare l’evento la giornalista Rai, Valentina Bisti.

“La formazione e l’aggiornamento dei retailer in un’ottica di educazione finanziaria consente di ottenere benefici tangibili e diretti in termini di aumento dell’inclusione economico-finanziaria della popolazione e di maggiore consapevolezza nell’utilizzo degli strumenti cashless”, ha detto Bussoni nel suo intervento, “con gli esercenti veicolo di un importante processo di alfabetizzazione finanziaria del largo pubblico”.

 

L’articolo Il Segretario Generale Bussoni a convegno su “Educazione finanziaria come presupposto della Financial Inclusivity” proviene da Confesercenti Nazionale.

Powered by WPeMatico

Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 229

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  https://hygeia.it/titolari-dimpresa/

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2024

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti