Saldi al via, tanta gente in giro ma le promozioni non sono più un fattore

«Una buona giornata con tanta gente in giro fin da stamattina, sia genovesi incoraggiati anche dalla prima vera giornata di freddo, che cacciatori di saldi veri e propri, scesi già in cerca di quella scontistica esasperata impossibile da trovare nei primi giorni», esordisce Francesca Recine, presidente di Fismo Confesercenti Genova, nel tracciare il bilancio del primo giorno di saldi invernali 2026.

«La data ancora più anticipata, nel pieno delle feste e quindi con ancora molti turisti in città – riprende Recine -, ha favorito l’afflusso ai negozi del centro, ma l’altra faccia della medaglia sono gli altri quartieri deserti, dato che a loro volta molti genovesi sono partiti per la montagna o altre mete. E d’altra parte, proprio per la giornata fredda, i tanti turisti in città e gli assortimenti ancora al completo, in una giornata come quella di oggi avremmo lavorato bene a prescindere, per cui non si può certo parlare di un effetto trainante dei saldi. Paradossalmente, quindi, proprio il successo di oggi dimostra ancora una volta come sia necessario spostare la data dei saldi più in là, nuovamente a fine stagione, quando il commercio ha maggiormente bisogno di una spinta agli acquisti».

Rassegna stampa

Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 259

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  Hygeia Titolari d’impresa

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2025

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti

Confesercenti Genova
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.