Saldi, a Genova parcheggi gratis nei primi due weekend di gennaio

Confesercenti Genova accoglie con favore la decisione del Comune di Genova di prevedere anche quest’anno, per l’avvio dei saldi invernali, la gratuità dei parcheggi, confermando una misura già adottata nel 2025 e dimostratasi efficace nel sostenere il commercio di prossimità. «È un segnale concreto di attenzione verso le imprese cittadine e verso i consumatoridichiara Francesca Recine, presidente Fismo Confesercenti Genova –. La possibilità di raggiungere più facilmente i negozi, soprattutto in un periodo strategico come quello dei saldi, rappresenta un supporto reale alle attività del centro e dei quartieri».

Il tema della mobilità resta centrale per l’economia urbana. «Quando parliamo di accessibilità – prosegue Recine – dobbiamo considerare tutte le forme di mobilità, comprese le auto. Non solo per i clienti, ma anche per le imprese, che ogni giorno devono gestire il carico e scarico delle merci e l’organizzazione logistica. Senza soluzioni concrete, il commercio di vicinato rischia di essere penalizzato. A questo proposito, ricordiamo a tutti che sono ormai terminati i lavori in piazza Fontane Marose e che dunque la viabilità, sia pubblica che privata, è stata pienamente ripristinata».

Confesercenti Genova ringrazia l’amministrazione comunale per l’ascolto e per la collaborazione dimostrata e auspica che politiche di mobilità equilibrate, capaci di coniugare sostenibilità e accessibilità, possano essere confermate e ulteriormente sviluppate a sostegno del tessuto commerciale cittadino.

Rassegna stampa
Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 259

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  Hygeia Titolari d’impresa

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2025

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti

Confesercenti Genova
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.