Fondazione Casa America e Federagit Liguria hanno sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzato a sviluppare iniziative comuni in ambito culturale e turistico. La Fondazione, attiva da molti anni nella promozione dei rapporti culturali tra Italia ed Americhe, e Federagit, che rappresenta le guide e gli accompagnatori turistici liguri aderenti a Confesercenti, mettono così in rete le rispettive competenze per realizzare attività formative e visite guidate sul territorio genovese e ligure.
Le attività saranno definite annualmente attraverso programmi condivisi, che stabiliranno contenuti, tempi, modalità operative e aspetti legati alla proprietà intellettuale e alla valorizzazione delle iniziative. Le due organizzazioni si impegnano inoltre a promuovere adeguatamente le attività comuni e a tutelare reciprocamente la propria immagine, autorizzando l’uso dei rispettivi loghi solo per le iniziative concordate e non per fini commerciali.
I responsabili dell’accordo, che avrà durata triennale eventualmente rinnovabile, sono il presidente Roberto Speciale per la Fondazione Casa America e la coordinatrice regionale Antonella Cama per Federagit.