Supermercato Campostano, Civ Nervi Mare e Confesercenti ribadiscono il loro no

I commercianti del Civ Nervi Mare ribadiscono il loro no al progetto di un nuovo supermercato nell’area “Campostano”: il parere contrario arriva a conclusione di una riunione straordinaria del consorzio tenutasi nella mattinata di oggi, mercoledì 27 agosto. «Dopo una valutazione attenta e approfondita del progetto, ci siamo trovati unanimemente concordi nel ribadire la nostra contrarietà a quello che sarebbe l’ennesimo insediamento di grande distribuzione in un quartiere, Nervi, che conta già ben otto supermercati», spiega Tiziana Ravano, presidente del Civ Nervi Mare.

Le perplessità e i timori dei commercianti sono molteplici: «Il nostro è un piccolo borgo e vorremmo che le sue strade e i suoi negozi caratteristici tornassero a essere più fruibili da parte dei cittadini – spiega ancora Ravano -. Il rapporto tra costi e benefici di un nuovo supermercato sarebbe naturalmente sproporzionato in negativo, senza contare le ricadute sul traffico: il progetto prevede infatti l’entrata al nuovo punto vendita in viale Franchini, andando ad aumentare ulteriormente il transito in una strada già congestionata e in cui le macchine passano appena».

Confesercenti Genova sostiene le ragioni del Civ Nervi Mare e rilancia: «Oltre ad essere contrari nel merito di questo specifico progetto, ribadiamo la nostra richiesta di moratoria al Comune su qualsiasi nuova apertura di grande distribuzione, in ogni quartiere e anche al di fuori del perimetro di maggior tutela previsto dal piano comunale del commercio, perché la città è satura e non può accogliere ulteriore gdo», il commento del presidente provinciale dell’associazione, Massimiliano Spigno.

Rassegna stampa
Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 259

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  Hygeia Titolari d’impresa

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2025

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti

Confesercenti Genova
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.