Nasce italia.it, hub del turismo italiano: ecco come registrare la tua impresa

Il Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza è un’occasione importantissima per il nostro paese, per il turismo e per le imprese turistiche italiane. L’azione più importante per il comparto turistico ha riguardato l’avvio di italia.it ovvero l’hub digitale del turismo italiano, il nuovo ecosistema che connette l’intero compartoturisticoitaliano.

La piattaforma potenzierà la visibilità dell’offerta commerciale delle imprese, anche grazie alle campagne di comunicazione domestiche e internazionali, e offrirà strumenti di aggiornamento professionale e materiale utile ad affrontare le sfide continue che il mercato impone. L’operazione avviata nei mesi scorsi ha visto un immediato picco di iscrizioni e ad oggi conta circa 8.000 accrediti sul portale italia.it, in costante crescita.

È dunque importante che le imprese del turismo si accreditino volontariamente entro il mese di maggio.

Come accreditarsi

Una volta entrati con lo Spid del titolare d’impresa, bastano solo 10 minuti per completare tutto l’iter di accreditamento. Si consiglia di predisporre almeno due foto di alta qualità (si veda il manuale in allegato assieme al folder che illustra anche i vantaggi per l’impresa che si accredita) e una breve ed efficace descrizione della propria offerta commerciale. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata sul portale italia.it.

Allegati
Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 229

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  https://hygeia.it/titolari-dimpresa/

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2024

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti