Ordinanza anti-smog, Barbieri: «Soddisfatti per la deroga ai veicoli commerciali»

Confesercenti esprime la sua soddisfazione per la versione definitiva dell’ordinanza anti-smog firmata il 23 febbraio dal sindaco Marco Bucci e in vigore a partire dal prossimo 1 marzo, che ha concesso una deroga di quattro mesi alla circolazione anche in Area 1, quella soggetta alle maggiori restrizioni, per i veicoli commerciali a gasolio di categoria Euro 3.

«Siamo soddisfatti delle modifiche apportate al provvedimento che, sostanzialmente, vedono accolte le nostre richieste e ricalcano le ordinanze in vigore nelle altre città del nord Italia – commenta il direttore provinciale di Confesercenti, Paolo Barbieri -. È senza dubbio positiva, infatti, la deroga concessa a chi usa il proprio veicolo per lavoro e che, dato lo strettissimo preavviso contenuto nella prima versione del testo, non avrebbe mai potuto regolarizzare la propria posizione per tempo. Andranno comunque definiti, nei prossimi mesi, alcuni aspetti rispetto alla nuova scadenza».

Marco Gaviglio

Rassegna stampa
Condividi
Campagna associativa

Diventa Socio

Diventando socio Confesercenti potrai trasferire valore alla tua azienda usufruendo della rete condivisa di professionisti e di tutti i servizi, sconti e vantaggi riservati.

Quota associativa GOLD € 229

Comprensiva della copertura sanitaria integrativa  https://hygeia.it/titolari-dimpresa/

Per aderire è sufficiente versare la quota associativa nelle seguenti modalità:

Con bonifico bancario al seguente:
– Iban IT05V0538701400000047003003
– Intestato a Confesercenti Genovese
– Causale Tesseramento 2024

In contanti, assegno, carta di credito presso le sedi territoriali Confesercenti